RILASSARSI IN TUTTA COMODITÀ

Ca’ Spada

Descrizione

Ca Spada è una gemma rara.

E’ un raffinato ed elegante appartamento situato a pochi passi dalla fermata del vaporetto Arsenale e a soli 10 minuti a piedi dalla splendida Piazza San Marco. Al primo piano di un tipico stabile veneziano, l’appartamento si compone di 2 ampie camere da letto matrimoniali entrambe, eccezionale per Venezia, dotate di bagno privato, di cui uno con vasca.

In ogni stanza troverete: letto matrimoniale, cabina armadio, comodini, aria condizionata e cassaforte.

Un soggiorno con cucina a vista, totalmente attrezzata, completa lo spazio.

L’arredamento è curato nei minimi dettagli: travi a vista, parquet, cuscini Fortuny, un ferro di prua, un prezioso lampadario in vetro di Murano… rendono l’ambiente estremamente accogliente.

Un’altra caratteristica molto apprezzata dai nostri ospiti è la tranquillità dell’appartamento. Nonostante sia a poca distanza dalle principali attrazioni turistiche, Ca’ Spada vi stupirà per la sua calma e silenziosità.

Dotazioni dell’appartamento: Internet con fibra, TV, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, prese anti zanzare, forno, micro onde, tosta pane

L’appartamento è facilmente raggiungibile dalla fermata del vaporetto Arsenale (solo 3 minuti a piedi, senza ponti da attraversare).

L’animata via Garibaldi è a poca distanza, così come la splendida Piazza San Marco.

Ca Spada è inoltre nella posizione ottimale per visitare il Museo Navale, la Biennale o per raggiungere il Lido.

2

Wi-Fi

4

TV

Sicurezza

Riscaldamento, Aria condizionata

Google Maps

Apple Maps

Clicca qui per aprire Apple Maps

Come arrivare

Per organizzare al meglio il vostro arrivo, comunicateci il vostro orario e mezzo di trasporto a Venezia: saremo lieti di fornirvi tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’appartamento.
Qui di seguito qualche consiglio …
Se lo desiderate possiamo prenotare per voi un servizio di taxi privato da/per l’appartamento : contattateci per conoscere le tariffe.

Dall’aeroporto Marco Polo: battello Alilaguna – linea blu – fino alla fermata Arsenale
Dall’aeroporto Canova di Treviso: bus ATVO fino a Venezia Piazzale Roma
Da Piazzale Roma o dalla stazione Santa Lucia: Vaporetto della linea 1 o 4.1 fino alla fermata Arsenale
Dal Tronchetto:

  • Linea 2 fino alla fermata San Zaccaria, oppure
  • Navetta People Mover fino a Piazzale Roma e in seguito vaporetto della linea 1 o 4.1 fino alla fermata Arsenale

Planimetria

Curiosità

Sono numerosi, a Venezia, i toponimi che ricordano l’antica arte dei “pegoloti”: a Cannaregio vicino a Santa Sofia, a San Marco nei pressi di San Samuele, a Castello nella zona di San Martino e all’Arsenale, si trovano calli e corti della Pegola.
L’Arte dei pegoloti comprendeva i produttori e i venditori di “strope” (ramoscelli di salice rosso), di resina di pino e del suo derivato, nonché della “pegola” (pece), ottenuta dalla cottura della ragia, usata dai calafati in enormi quantità assieme al catrame per il calafataggio, ovvero la chiusura e impermeabilizzazione delle fessure del fasciame delle barche e delle navi.
Quest’ultima era un’attività che veniva svolta all’Arsenale, nel piccolo spazio compreso fra i due antichi Tesoni aquatici e l’officina dei “fravi da grosso”: nella zona che affaccia sull’angolo sud ovest della darsena dell’Arsenal Novo era situata la raffineria de la pegola dove veniva lavorata. La pece non solo serviva a completare il calafataggio dell’opera viva delle navi, ma era utilizzata anche per impermeabilizzare le sartie (cime o cavi, utilizzati nelle imbarcazioni a vela per sorreggere l’albero) necessarie alle manovre per orientare le vele, e le corde per l’ormeggio delle galee e dei bastimenti. Il posizionamento della raffineria de la pegola in questa zona dell’Arsenale era ideale per la sua vicinanza all’edificio detto stua (stufa) dove, dentro enormi vasche, la pece era mantenuta calda e allo stato liquido anche per potervi immergere le lunghe cime di canapa che arrivavano dalla vicinissima Tesa longa de la Tana, dove venivano fabbricate tutte le gomene necessarie alla marineria. (Fonte: Sito del Comune di Venezia)

Termini e Condizioni

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Una volta confermata la disponibilità dell’appartamento, è richiesto un acconto del 30% da inviare tramite bonifico bancario alle coordinate che vi verranno comunicate.

Il saldo potrà essere effettuato all’arrivo in contanti o tramite bonifico bancario.

Il prezzo della locazione non include la tassa di soggiorno che andrò corrisposta solo in contanti all’arrivo.

CHECK IN: dalle ore 15.

Non è possibile accedere in appartamento prima di questo orario. Se doveste arrivare prima, saremo lieti di trovare una soluzione per i vostri bagagli

CHECK OUT: alle ore 10.

L’appartamento va liberato al massimo entro le ore 10. Eventuali ritardi non concordati con lo staff comporteranno sanzioni.

Animali non ammessi

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Se decidete di cancellare la vostra prenotazione, le condizioni di rimborso sono le seguenti:

Entro 15 giorni prima dell’arrivo: l’acconto verrà restituito

A partire dal 14 giorno: l’acconto verrà trattenuto

Prenota Ora

Clicca qui e prenota il tuo appartamento.